Calendario 2020

E così si riparte “anno nuovo vita nuova” si dice…
Irra compie ormai vent’anni e come tutti i ventenni è giovane e non più bambina. Ne ha ormai viste tante e imparato parecchie lezioni, ma ora più che mai porta con sé quell’inspiegabile voglia di fare, di “lasciare il segno” come confidiamo desideri ancora ogni ragazzo che diventa uomo.

C’è da dire che anche il ranch roping e le discipline western in Italia hanno subito negli ultimi vent’anni così tanti mutamenti ed influenze che non è stato semplice rimanere in sella.

Ma se i nostri Wrangler poggiano ancora sul cuoio la ragione è palese: pesa circa 5 quintali e dispensa lezioni di vita.
Se siete arrivati a leggere questo articolo sapete che non è uno sport, non è una passione, né tanto meno un passatempo. E’ qualcosa di più viscerale, profondo e perfino spirituale che tanto è inutile provare a spiegarlo, ci hanno provato in molti e nessuno ci è riuscito… quel legame, quel richiamo, lo comprendi solo quando lo hai provato e non capisci più chi ne è privo.

Ed è proprio su questo che Irra intende piantare fondamenta per costruire il prossimo quadriennio di attività: sull’inebriante odore di cavalli e finimenti, che ci rende fraternamente complici senza necessità di conoscere altro delle altrui vite.
Vogliamo per noi e per chiunque abbia sufficiente follia per seguirci: semplicità e trasparenza, divertimento e spensieratezza, sicurezza, serietà e professionalità.

Ci adopereremo al massimo delle nostre forze per offrire innanzitutto formazione di qualità; “dosi da cavallo” giust’appunto, di formazione ed allenamento, perché – banale da dire – più impariamo più ci accorgiamo che c’è ancora molto su cui lavorare. Ed inoltre, come ci ripete in modo assillante il nostro presidente: “al lunedì dobbiamo tornare tutti a lavorare”, quindi maggiore sarà la preparazione, più sarà la sicurezza in cui vi garantiremo di operare.

L’abito non fa il monaco, ma un certo dress code è necessario… Eppure non siamo delle étoile della Scala… quindi cowgirls e cowboys, preparatevi a fraternizzare a pane, salame e semplicità.
Questo è quanto.

Abbiamo anche parlato troppo.

Mano ai rope adesso, e buon divertimento